19 febbraio 2018 - Comunicato stampa - L'ingegneria OICE protagonista alla missione del Sottosegretario Scalfarotto in Albania.

Roma, 19 febbraio 2018

COMUNICATO STAMPA

L'ingegneria OICE protagonista alla missione del Sottosegretario Scalfarotto in Albania

Majone, OICE: "La progettazione è il primo step della catena del valore delle infrastrutture"

Prosegue sempre più forte l'azione dell'OICE, l’Associazione delle società di ingegneria e di architettura italiane, aderente a Confindustria, sul fronte estero.

Da ieri sera la Vice Presidente OICE per le Pmi Beatrice Majone sta guidando una delegazione di 23 associati (la più numerosa tra quelle presenti di Confindustria) nell'ambito della missione di governo del Sottosegretario Ivan Scalfarotto a Tirana. Una missione di sistema in un paese in cui l'Italia è il primo partner commerciale ed in cui è il primo investitore.

Nel corso del tavolo dedicato alle infrastrutture, alla presenza del Ministro albanese delle infrastrutture ed energia e del Direttore del fondo di sviluppo di Albania, l'OICE ha dato avvio operativo al MOU siglato a maggio 2017 con Aace, Associazione omologa delle società di progettazione albanesi. "La progettazione è il primo step della catena del valore delle infrastrutture e l'Albania, in vista della prossima adesione all' Ue e del ruolo emergente nell'area regionale, deve intervenire su questo fronte - ha detto la Vice Presidente Majone ed ha aggiunto - "la presenza storica ed attuale della nostra ingegneria ed architettura insieme ai rapporti che stiamo costruendo sono un punto di partenza per nuove collaborazioni e opportunità di business".

Nel corso della missione le 23 società dell'OICE hanno svolto circa 150 b2b.