Isabella Senatore:

senatore@infoparlamento.it
Rappresentante legale della Società Seba S.a.s. dal 13 aprile 2017. Laureata in Economia, finanza e diritto per la gestione dell’impresa, presso la “Sapienza Università di Roma” nel febbraio 2008, si occupa di amministrazione e monitoraggio legislativo.

Elisabetta Sisani:

sisani@infoparlamento.it
Laureata in Scienze politiche all'Università Luiss Guido Carli, e successivamente specializzata in Relazioni internazionali sempre presso la stessa Università. Il suo primo contatto con il mondo del lavoro è stato istruttivo e molto formativo: ha svolto uno stage presso la Commissione Politiche dell’UE della Camera dei Deputati. Ha quindi proseguito la sua esperienza professionale prima come collaboratrice parlamentare, e poi come responsabile del monitoraggio dell’attività legislativa in campo sanitario e farmaceutico presso Nomos Centro Studi Parlamentari. Da novembre 2013 è consulente legislativo presso la Seba S.a.s. e si occupa in particolare della normativa comunitaria. Ha una buona padronanza delle lingue, inglese, spagnolo e francese.

Lucia Cavalli:

cavalli@infoparlamento.it
Laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università di Roma Tre e abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Roma, è entrata da subito in contatto con il mondo legale partecipando al progetto ATR-U diretto ad introdurre i giovani nella realtà professionale degli studi legali al fine di completare la loro formazione accademica. Dal 2013 al 2016 ha collaborato con studi legali occupandosi per lo più di ricerche giurisprudenziali e di redazione di atti e pareri in materia di diritto civile. Si è appassionata al diritto parlamentare e costituzionale nel corso dell’anno 2016 quando ha iniziato a tenere docenze in materia per società private di formazione. Da settembre 2016 è entrata a far parte dello Staff della Seba S.a.s dove svolge attività di monitoraggio legislativo a livello nazionale.

Rocco Orefice:

relazioniesterne@infoparlamento.it
Dopo gli studi in Relazioni Internazionali presso l’Università di Napoli L’Orientale, si è laureato con lode in Scienze della Politica e del Governo all’Università degli Studi di Perugia, con una tesi sperimentale in Governance e Politiche Pubbliche: “Gruppi di interesse e lobbying. Come banche e assicurazioni influenzano il policy making in Italia”. Ha approfondito il settore della rappresentanza degli interessi e la conoscenza delle tecniche per dialogare con i policy makers, frequentando il Corso di Alta Formazione in Comunicazione, Lobby e Politica presso la Running Academy della società Reti Public Affairs Lobbying & Communication. Appassionato da sempre di politica nazionale e internazionale, è giornalista pubblicista dal 2016. Dopo aver svolto il tirocinio in Relazioni Istituzionali e Public Affairs, oggi è socio professionista e addetto stampa e comunicazione dell’Associazione “Il Chiostro per la trasparenza e professionalità delle lobby”. Da ottobre 2017 si occupa di relazioni esterne, attività commerciali e di business networking, e monitoraggio legislativo per la Seba S.a.s.

Andrea Zappacosta:

zappacosta@infoparlamento.it
Laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Relazioni Internazionali presso l'Università LUMSA di Roma. Da sempre appassionato al mondo istituzionale e al dibattito parlamentare, dal 2017 ha frequentato e conseguito un Master di II livello presso la Luiss Business School in Public Affairs, Lobby e Relazioni istituzionali proprio per approfondire e migliorare le sue competenze-conoscenze giuridiche, economiche, le tecniche riguardanti l'interazione strategica con i decisori pubblici e l'attività di rappresentanza degli interessi. Tra il 2017 e il 2018 possiamo annoverare, nel suo percorso professionale, importanti esperienze nel settore della Pubblica amministrazione come nel Dipartimento Affari istituzionali e attuazione delle Politiche Direzionali dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini e un tirocinio presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea nel Dipartimento Affari economici, analizzando in quest'ultimo contesto, gli scenari politico-istituzionali italiani di interesse della Commissione. Nel corso del 2016 ha anche curato settimanalmente, sul quotidiano nazionale "Libero", un editoriale su temi istituzionali, economici, politici e sociali acquisendo un'ulteriore capacità di redazione, analisi, elaborazione e comunicazione di contenuti in forma scritta. A partire da Luglio 2018 è entrato a far parte dello Staff della Seba S.a.s dove svolge attività di monitoraggio legislativo a livello nazionale. Il suo sogno è quello di diventare un grande esperto di Relazioni istituzionali.

Informazioni:

info@infoparlamento.it
(Assistenza clienti e informazioni su abbonamenti)