Comm.ne Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi - Seguito dell'audizione del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, del 19 novembre 2019.

Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi - Seguito dell'audizione del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, del 19 novembre 2019 – Sintesi diretta web.

Nella seduta di martedì 19 novembre la Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi ha svolto, presso Palazzo San Macuto, il seguito dell’audizione rinviata la scorso 22 ottobre. Nel corso dell’ultima seduta il Ministro Patuanelli aveva illustrato la relazione. Pertanto si è proceduto con le domande dei gruppi parlamentari.

Il Sen. Airola (M5s) ha richiesto con forza che l’Amministratore Delegato della Rai si senta libero di scegliere i dipendenti con canoni meritocratici e trasparenti. Ha invitato ad una valorizzazione dei dipendenti interni e ha reclamato la trasparenza sulle consulenze.

La Senatrice Ricciardi (M5s) ha voluto sapere il luogo e soprattutto la modalità con cui sarà prodotto il canale in lingua inglese.

L’On. Fornaro (LeU) ha domandato cosa il Ministero stia attuando concretamente sulla problematica della corretta ricezione in alcuni territori del Paese.

 

...

 

In allegato la sintesi della diretta web.

Contenuto pubblico

Allegati