Comm.ne Attività produttive - Audizioni di rappresentanti di Assocostieri, della Federazione autonoma italiana benzinai, della Federazione gestori impianti carburanti e affini e della Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti , di Assopetroli – Assoenergia nell’ambito della risoluzione 7-00258 De Toma, recante Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti l'1 ottobre 2019.

Commissione Attività produttive (X) - Audizioni di rappresentanti di Assocostieri, della Federazione autonoma italiana benzinai (FAIB), della Federazione gestori impianti carburanti e affini (FEGICA) e della Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti (FIGISC), di Assopetroli – Assoenergia nell’ambito della risoluzione 7-00258 De Toma, recante Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.

Nella seduta di martedì 1 ottobre, presso la Commissione Attività produttive della Camera dei deputati, si è svolta l’audizione nell’ambito della risoluzione in titolo.

La rappresentante di Assocostieri, ha rammentato brevemente che l’Associazione rappresenta i titolari di depositi costieri di prodotti petroliferi chimici e sostanzialmente le infrastrutture della logistica.

Il rappresentante di Sodeco srl - Petroli Investimenti SpA - Meridionale Petroli - Gruppo Ludoil, ha affermato che la società rappresenta la logistica primaria, quella che connette la raffinazione alla distribuzione. L’aspetto fondamentale è che la logistica primaria è in mano delle compagnie petrolifere per circa il 70%.

 

In allegato l'audizione completa.

Contenuto pubblico

Allegati