I contratti pubblici ed il decreto «mille proroghe».

I contratti pubblici ed il decreto «mille proroghe»

Giovedì 14 Gennaio 2021 ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI

Il 31 dicembre il Governo ha approvato il D.L. 183/2020, cosiddetto “mille proroghe”. Attraverso il D.L., nello stabilire disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, il Governo è tra l’altro intervenuto per prorogare la vigenza di alcune norme relative agli appalti pubblici, contenute in particolare nei decreti «cura Italia» e «sblocca cantieri».

Il webinar ha lo scopo di esaminare il nuovo quadro legislativo esaminando la più recente giurisprudenza e fornendo le indicazioni operative necessarie per orientarsi in questa complessa fase di transizione, caratterizzata dalla compresenza di norme ordinarie e norme derogatorie finalizzate ad affrontare l’emergenza COVID. I temi trattati saranno pertanto:

  • gli appalti tra codice dei contratti, norme transitorie e deroghe;
  • gli acquisti informatici: norme transitorie fino al 31.12.2021;
  • le proroghe delle norme dello «sblocca cantieri»;
  • le ultime novità in materia di subappalto;
  • un esame della giurisprudenza più recente sulle materie trattate.

Relatori
Antonio Bertelli
- Esperto in materia di appalti pubblici, già Dirigente del Comune di Livorno
Maria Teresa Massi - Direttore del servizio CUC del Comune di San Benedetto del Tronto

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

Dettagli Evento

Inizio: 14/01/2021

Comunicati Stampa





Scopri tutti i Comunicati stampa