Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Smart Working.

Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Smart Working

Mercoledì 3 novembre 2021

Ore 10:00 – 13:00

La pandemia ha cambiato profondamente le nostre vite e il nostro modo di lavorare.

Per molte organizzazioni, l’emergenza è stata l’occasione per avviare iniziative di Smart Working o per ripensarle.

Per i lavoratori, è stata l’occasione di sperimentare (a volte per la prima volta) un nuovo modo di lavorare e anche un nuovo stile di vita.

Questa intensa esperienza ha anche evidenziato dei punti di attenzione su cui riflettere per far evolvere i modelli di organizzazione del lavoro.

A distanza di più di un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria, quale impatto ha avuto il lavoro forzato emergenziale sulle organizzazioni, sulle persone e sul territorio? Quale futuro ci attende al termine di questa esperienza?

Il Convegno presenta i risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio Smart Working che ha monitorato la diffusione di iniziative di Smart Working, approfondendo gli impatti e le evoluzioni dell’emergenza COVID-19 sui modi di lavorare e gli stili di vita delle persone.

L’evento, arricchito dalle testimonianze dei protagonisti della ricerca e dei vincitori del premio Smart Working Award, presenta l’evoluzione del fenomeno al termine dell’emergenza, delineando i principali trend futuri in termini di policy, tecnologie e spazi di lavoro. Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Dettagli Evento

Inizio: 03/11/2021

Comunicati Stampa





Scopri tutti i Comunicati stampa