SAFE Racing – Innovation, Technology & Sustainable Mobility.

SAFE Racing – Innovation, Technology & Sustainable Mobility

Giovedì 8 aprile 2021 – Ore 10:00

Si svolgerà in formato digitale, giovedì 8 Aprile dalle ore 10:00, la Cerimonia che segna l’apertura ufficiale della XXII edizione del Master SAFE in “Gestione delle risorse energetiche”.
Quest’anno, l’obiettivo dell’incontro "SAFE Racing – Innovation, Technology & Sustainable Mobility" è quello di dare risalto alle significative sinergie tra sport motoristici, innovazione, tecnologia e mobilità sostenibile, affinchè le migliori pratiche del motorsport possano essere trasferite in diversi settori e in generale nella quotidianità delle persone. Gli odierni veicoli da corsa sono "prototipi" in cui le soluzioni ingegneristiche e tecnologiche sono concepite, implementate, testate e perfezionate. Molte di queste innovazioni hanno trovato applicazioni industriali, confermando che l'innovazione è profondamente radicata nel DNA di questi sport. La crescente sensibilizzazione del pubblico sulle questioni ambientali ha agito da catalizzatore per le ultime competizioni motoristiche internazionali, conducendo a soluzioni innovative in grado di contrastare la crisi climatica favorendo così uno sviluppo più sostenibile.
La sfida è quella di stimolare, con riferimento ad un tema così ampio e complesso, un dibattito in grado di tracciare il percorso verso quella rivoluzione del sistema, ispirata a principi di sostenibilità, che fonda le proprie basi sul potenziamento dell’efficienza e, attraverso l’innovazione tecnologica, sullo sviluppo di soluzioni che permettano una riduzione sostanziale degli impatti ambientali nel settore dei trasporti.

Saranno quindi presenti imprese e istituzioni a livello internazionale e nazionale, alla ricerca delle soluzioni più efficienti ed efficaci per assicurare che la transizione energetica diventi sempre più un percorso sostenibile e virtuoso. La chiusura istituzionale della Cerimonia sarà affidata a Stefano Besseghini – Presidente ARERA.

Per seguire l'evento sarà necessario registrarsi al seguente link.

SCARICA IL PROGRAMMA

Dettagli Evento

Inizio: 08/04/2021

Comunicati Stampa





Scopri tutti i Comunicati stampa