Newsletter del 4 marzo 2019.

Newsletter del 4 marzo 2019.

 

Regioni

    1. La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è convocata in seduta ordinaria per giovedì 7 marzo 2019 – Odg.
    1. La Conferenza Stato-Regioni è convocata per giovedì 7 marzo 2019 – Odg: revisione dei veicoli a motore,società Grandi Stazioni Rail S.p.a.,sistema ferroviario dell'Unione europea, sicurezza delle ferrovie.
    1. La Conferenza Unificata è convocata per giovedì 7 marzo 2019 – Odg: DL reddito di cittadinanza e di pensioni, Fondo per la progettazione di fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo del Paese, TPL,
      Fondo di garanzia a favore delle piccole e medie imprese, ordinamento sportivo.

DL 4/2019 Reddito di cittadinanza e pensioni

    1. Camera: "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, recante disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni" (AC. 1637) - Trasmissione dal Senato e assegnazione a Commissioni in sede referente.

Brexit.

    1. Camera: Sulle iniziative volte a tutelare gli interessi dei cittadini e delle imprese italiane in relazione alla cosiddetta Brexit – Interpellanza n. 2-00287, risposta in Aula.

Infrastrutture, edilizia e appalti.

    1. Gazzetta Ufficiale: Modifica al regolamento dei contratti convalidato dalla commissione intergovernativa per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione, adottato a Torino il 7 giugno 2016 - Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale. Comunicato.
    1. Legge regionale: Modifiche alla legge regionale 3 dicembre 2007, n. 39 per agevolare la realizzazione delle grandi opere infrastrutturali attraverso la ricerca della coesione territoriale e sociale. Modifiche alla legge regionale 3 dicembre 2007, n. 38 (Organizzazione dell'intervento regionale nel settore abitativo)) - Regione Liguria - Legge regionale 6 settembre 2018, n. 16.
    1. Oice: Comunicato stampa del 1 marzo 2019.
    1. Camera: Sulle iniziative in ordine alla concessione per la gestione del porto di Gioia Tauro – Interpellanza urgente n. 2-00288, risposta in Aula.
    1. Camera:Sul prezzo massimo di cessione di alloggi realizzati con contributi pubblici - Interpellanza urgente n. 2-00276, risposta in Aula.
    1. Camera: Sul blocco dei lavori concernenti la strada Lioni-Grottaminarda relativi al completamento dell'asse viario Contursi-Grottaminarda – Interrogazione n. 3-00571, presentata.
    1. Camera: Sulla grave situazione che interessa residenti di Fiumicino e utenti dell'aeroporto e del porto di Fiumicino, che fruiscono del ponte della Scafa e del viadotto dell'Aeroporto ad essi collegati - Interrogazione a risposta orale n. 3-00567, presentata.
    1. Camera: Sull’approvazione, da parte della giunta regionale della Sardegna, del piano industriale della società in house «Opere e infrastrutture di Sardegna Srl» - Interrogazione a risposta orale n. 4-02382, presentata.

Enti locali & Pa

    1. Camera: Annunzio di sentenze della Corte costituzionale - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. Sentenza n.20 del 23 gennaio-21 febbraio 2019.

Lavoro

    1. Camera: Sulle iniziative volte a tutelare i diritti dei lavoratori impiegati presso la ditta Cm service srl – Interpellanza urgente n. 2-00284, risposta in Aula.​​​​​​​

Banche, finanza & fisco

    1. Camera: Sull’attivazione della zona franca urbana di Genova, al fine di rilanciare il nodo portuale e la connessa rete intermodale - Risoluzione n. 7-00200, presentata.
    1. Camera: Sull’eventuale abolizione degli indici sintetici di affidabilità (Isa), strumenti che rafforzano la cooperazione tra fisco e contribuente - Interrogazione a risposta in Commissione n. 5-01588, presentata.

Scadenza emendamenti

 

 

 


Allegati