Codice appalti. Proposta di indagine della Commissione 8a Lavori Pubblici del Senato. 25 Ottobre 2018.

LAVORI PUBBLICI, COMUNICAZIONI (8ª)

GIOVEDÌ 25 OTTOBRE 2018

28ª Seduta

Presidenza del Presidente COLTORTI

Interviene il sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti Siri.

La seduta inizia alle ore 9.

SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE

Proposta di indagine conoscitiva sull'applicazione del codice dei contratti pubblici

Il PRESIDENTE propone di avviare un'indagine conoscitiva in merito ai profili applicativi del codice dei contratti pubblici. Ricorda al riguardo che, presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, è stato istituito un gruppo di lavoro che ha approfondito il tema in vista di una riforma. Lo scopo dell'indagine da condurre in questa Commissione è quello di fornire un contributo da parte del Parlamento per la comprensione dei punti di forza e di debolezza del testo normativo in questione.

Invita i Gruppi a presentare proposte di audizione, al fine di stilare un programma di audizioni, che sarà trasmesso alla Presidenza del Senato.

Il senatore CAMPARI (L-SP-PSd'Az), a nome del proprio Gruppo, preannuncia la presentazione di alcune proposte in corso di elaborazione da parte della senatrice Faggi.

La Commissione conviene quindi di dare mandato al Presidente di chiedere alla Presidenza del Senato l'autorizzazione allo svolgimento di un'indagine conoscitiva sull'applicazione del codice dei contratti pubblici, ai sensi dell'articolo 48 del Regolamento.

 

La seduta termina alle ore 9,30.