Copyright: inizia domani il dialogo tra piattaforme e titolari di diritti.

Copyright: inizia domani il dialogo tra piattaforme e titolari di diritti

Domani avrà luogo a Bruxelles la prima riunione del dialogo con i portatori d’interessi sull’applicazione dell’articolo 17 della direttiva sul diritto d'autore nel mercato unico digitale riguardante l’uso di contenuti protetti da parte di prestatori di servizi di condivisione di contenuti online.

14-10-2019

I partecipanti discuteranno le migliori pratiche per agevolare la collaborazione tra le piattaforme di condivisione di contenuti e i prestatori di servizi, da un lato, e i titolari di diritti, dall’altro. Il dialogo è previsto dalla nuova direttiva e contribuirà alla definizione degli orientamenti per l’applicazione dell’articolo 17.

La Commissione europea ha invitato le organizzazioni dei portatori d’interessi sulla base dei criteri elencati nell’invito a manifestare interesse a partecipare al dialogo. L’ordine del giorno è disponibile qui. La commissaria per l'Economia e la società digitali Mariya Gabriel aprirà i lavori alle ore 09:45 CEST. Il suo discorso e il dibattito potranno essere seguiti in diretta streaming.

 

 

 

 

 

 

Contenuto pubblico