Senato 8a e 10a - Audizione informale dei Commissari straordinari di Alitalia, sulla situazione economica e finanziaria dell'azienda, del 9 ottobre 2018.

Commissioni riunite (8ª) Lavori pubblici e (10ª) Industria - Audizione informale dei Commissari straordinari di Alitalia, sulla situazione economica e finanziaria dell'azienda.

Memoria

Nel corso della seduta di martedì 9 ottobre le Commissioni riunite Lavori pubblici, e Industria, del Senato della Repubblica, hanno svolto l'audizione dei Commissari straordinari di Alitalia sulla situazione economica e finanziaria dell'azienda.

E' intervenuto per primo il Prof. Avv. Luigi Gubitosi, Commissario straordinario di Alitalia, rendendo subito noto come Alitalia sia in ripresa e stia crescendo in termini di ricavi con un aumento del 7% nel terzo trimestre. A settembre sono stati la più puntuale compagnia d'Europa, e secondi nell'arco dell'intero anno. C'è forte preoccupazione per l'aumento dei prezzi del petrolio in quanto non vi sono coperture per l'anno prossimo e conseguentemente vi sarà un inevitabile aumento dei costi. A partire alla prossima primavera ci sarà il volo diretto Roma- Washington e ciò permetterà di crescere ulteriormente sul lungo raggio.

........

In allegato la sintesi integrale della diretta web.


Allegati