Senato (8ª) - Audizione del Dottor Nicola Zaccheo nell'ambito della sua proposta di nomina a Presidente dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile - E.N.A.C.

Commissione Lavori pubblici () - Audizione del Dottor Nicola Zaccheo nell'ambito della sua proposta di nomina a Presidente dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile - E.N.A.C.

Nella seduta di martedì 8 gennaio presso la Commissione Lavori pubblici del Senato della Repubblica, si è svolta l’audizione nell’ambito della proposta di nomina in titolo.

Il Dott. Nicola Zaccheo, nel presentare il suo profilo, ha segnalato come nelle sue esperienze professionali si sia occupato di Aerospazio relativamente agli sviluppi innovativi del settore dell’Aviazione Civile. Orbene, si è soffermato sulle esperienze professionali richieste dai requisiti di legge per ricoprire la carica di Presidente dell’ENAC. Sono state assunte importanti competenze nello sviluppo di sistemi aeromobili con riferimento alla gestione delle infrastrutture aeroportuali come anche nell’ambito della progettazione e dello sviluppo degli aeroporti del futuro. E’ stato coinvolto in un progetto volto all’analisi dell’evoluzione del trasporto aereo. Il settore del traffico aereo vivrà una vera e propria evoluzione in quanto il numero dei passeggeri raddoppierà nei prossimi dieci anni. L’ENAC è un ente complesso e ha ritenuto che le sue competenze professionali siano idonee al ruolo per cui è candidato. Ha specificato come nel corso della sua carriera abbia prevalentemente operato nel settore privato.

 

 

 

……

 

 

In allegato la sintesi della diretta Web


Allegati