Senato - 5a e 14a - Comunicazioni del Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, sulle linee programmatiche del suo Dicastero, del 18 ottobre 2018.

Commissioni riunite (5ª) Bilancio e (14ª) Politiche dell'Unione europea - Comunicazioni del Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, sulle linee programmatiche del suo Dicastero, del 18 ottobre 2018.

Il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, è intervenuta presso le Commissioni riunite del Senato della Repubblica per riferire le linee programmatiche del proprio dicastero.

Nel contratto di programma sono previste politiche omogenee finalizzate a ridurre il gap tra il Nord e il Sud. Tra gli interlocutori privilegiati del Ministero vi sono il Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE) e il Ministero per gli affari regionali. Nei prossimi anni si dovrà assicurare una stretta integrazione tra gli attori istituzionali coinvolti a livello locale. In aggiunta, continuerà il dialogo con l'Unione europea e gli obiettivi fissati dal TFUE sulla politica di coesione vedranno azioni concrete da parte delle istituzioni europee.

....

In allegato la sintesi integrale della diretta web.


Allegati