Comm.ne Cultura (VII) – Seguito dell’audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Andrea Martella, sulle linee programmatiche dell’attività di Governo in materia di informazione ed editoria, del 6 novembre 2019.

Commissione Cultura (VII) – Seguito dell’audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Andrea Martella, sulle linee programmatiche dell’attività di Governo in materia di informazione ed editoria, del 6 novembre 2019.

 

Nella seduta di mercoledì 6 novembre 2019 è proseguita l’audizione del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Andrea Martella sulle linee programmatiche dell’attività di Governo in materia di informazione ed editoria, iniziata il 29 ottobre scorso.

 

L’on. Mollicone (FdI) ha ricordato che il disegno di legge di bilancio 2020 introduce forme di sostegno alla domanda con l’estensione dell’applicazione 18app anche all’acquisto di giornali in formato digitale, quindi ha fatto presente che sarebbe utile estenderla anche all’acquisto di periodici.

Inoltre ha evidenziato che l’articolo 45 introduce la promozione della lettura nelle scuole e ha suggerito di estendere tale misura anche ad altre categorie di persone, come i giovani tra i 19 e i 25 anni e le persone anziane. Lo stesso articolo prevede un incremento del fondo pari a 20 milioni di euro annui a decorrere dal 2020, ha chiesto se sono fondi derivanti dalla web tax.

 

...

 

In allegato la sintesi della diretta web.

Contenuto pubblico

Allegati