Commissioni congiunte Istruzione (VII) e Cultura (7ª) – Audizione informale del Presidente della Società autori ed editori (SIAE)

Commissioni congiunte Istruzione (VII) e Cultura (7ª) Audizione informale del Presidente della Società autori ed editori (SIAE).

Nella seduta di mercoledì 13 Marzo 2019, le commissioni riunite Istruzione (VII) e Cultura (7ª), hanno svolto l’audizione informale di Giulio Rapetti Mogol, Presidente della SIAE.

Il maestro Giulio Rapetti Mogol, Presidente della SIAE, ha ricordato che la sua carica è stata suggerita dal Dott. Piero Sugar, in un momento in cui il diritto d’autore è stato ed è penalizzato dalle grandi piattaforme digitali, ed è suo dovere portare avanti questa battaglia e tutelare 20.000 giovani creativi (che significa sopravvivenza della cultura).

Il Dott. Filippo Sugar, ex Presidente SIAE, ha presentato la SIAE partendo dall’ambiente nel quale si muove: l’industria culturale creativa che conta un giro d’affari di 47 miliardi ed un milione di occupati in Italia (è la terza fonte di occupazione nel nostro paese).

 

 

 

 

........

 

 

In allegato la sintesi della diretta Web.


Allegati