Trasporti (IX) - Audizione di rappresentanti di Vodafone Italia Spa nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle nuove tecnologie delle telecomunicazioni, con particolare riguardo alla transizione verso il 5G ed alla gestione dei big data.

Commissione Trasporti (IX) - Audizione di rappresentanti di Vodafone Italia Spa nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle nuove tecnologie delle telecomunicazioni, con particolare riguardo alla transizione verso il 5G ed alla gestione dei big data.

 

Nella seduta di mercoledì 28 novembre presso la Commissione Trasporti della Camera dei deputati si è svolta l’audizione nell’ambito della proposta di direttiva in titolo.

Il Dott. Michelangelo Suigo, Direttore affari istituzionali e governativi Vodafone, ha ricordato, in apertura di relazione, come la Rete Vodafone 4G copra il 98% della popolazione. La tecnologia di Vodafone Analytics può essere applicata in settori diversi, dal mondo dei trasporti, per rendere più efficiente il Trasporto pubblico e ridurne l’impatto ambientale, al turismo, oltre a fornire uno strumento alle pubbliche amministrazioni per pianificare e gestire la sicurezza dei grandi eventi sul territorio.

……

In allegato la sintesi della diretta Web


Allegati