Commissione speciale Atti di Governo - Atto n. 19 in materia di impresa sociale - Audizione informali del 29 maggio 2018.

Commissione speciale per l'esame di Atti del Governo - Audizioni informali sullo Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 112, recante revisione della disciplina in materia di impresa sociale (Atto n. 19) del 29 maggio 2018.

  • Audizione dei rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e UGL

Documento CGIL

Documento CISL

Documento UIL

Documento UGL

  • Audizione dei rappresentanti di Confapi

             Documento 

  • Audizione rappresentanti dell'Alleanza delle cooperative italiane

             Documento 

              Audizione seguita in diretta web

  • Audizione di rappresentanti del Forum nazionale del terzo settore

            Documento

***

 

Audizione rappresentanti dell'Alleanza delle cooperative italiane seguita in diretta web

Nella seduta del 29 maggio è stata audita Alleanza delle cooperative Italiane. Erano presenti il dott. Toni Della Vecchia, Servizio legislativo e legale di Confcooperative e il dott. Mauro Iengo, Responsabile legislativo.

E’ stato evidenziato per prima cosa che il Decreto Legislativo n. 112 del 2017 è il risultato di un iter molto complesso e anche problematico a seguito della necessità di rispettare i tempi di emanazione previsti dalla legge delega n. 106 del 2016 che non hanno consentito di raffinare il contenuto delle norme presenti nel decreto.

Per tale ragione il decreto correttivo in esame è di particolare importanza perché consente di integrare la disciplina del decreto n. 112 e di migliorarne la forma e il contenuto ... (Vedi sintesi completa seguita via web in allegato)


Allegati