Commissione Parlamentare per i servizi radiotelevisivi - Audizione del Ministro dello Sviluppo economico, l’On. Di Maio, nell’ambito delle disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica

Commissione Parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi - Audizione del Ministro dello Sviluppo economico, l’On. Luigi Di Maio, nell’ambito delle disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alla campagna per l'elezione del Presidente della Giunta regionale e per il rinnovo del Consiglio regionale della regione Abruzzo indette per il giorno 10 febbraio 2019 (esame - rel. Barachini).

Nella seduta di venerdì 14 dicembre, la Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi ha svolto, presso Palazzo San Macuto, l’audizione in titolo.

Il Ministro dello Sviluppo economico, l’On. Di Maio, ha sottolineato, in apertura di relazione, che il mercato televisivo sta attraversando una profonda trasformazione. Il servizio pubblico giocherà un ruolo determinante nel nuovo scenario di mercato e l'evoluzione della RAI verso una moderna media company va nella giusta direzione. Ormai vi sono due tipologie di pubblico: quello che accede ai contenuti e quello che deve accontentarsi della programmazione della televisione generalista.

 

……

In allegato la sintesi della diretta Web


Allegati