Commissione Lavori pubblici, comunicazioni (8ª) – Audizioni nell’ ambito dell’Indagine conoscitiva sull’applicazione del Codice dei contratti pubblici, ANGEM, ASSIMP, UNSCP, Confcommercio, INARSIND, Fondazione Inarcassa, UNI, CONFORMA e ANAC, del 10 aprile 2019.

Commissione Lavori pubblici, comunicazioni (8ª) – Audizioni nell’ ambito dell’Indagine conoscitiva sull’applicazione del Codice dei contratti pubblici, del 10 aprile 2019.

Nella seduta di mercoledì 10 aprile sono stati auditi i seguenti soggetti: ANGEM, ASSIMP, UNSCP, Confcommercio, INARSIND, Fondazione Inarcassa, UNI, CONFORMA e ANAC .

 

  • Audizioni i rappresentanti di ANGEM, e ASSIMP del 10 aprile 2019.

Nella seduta antimeridiana di mercoledì 10 aprile, presso la Commissione Lavori pubblici, comunicazioni del Senato della Repubblica, si è svolta l’audizione dei rappresentanti di ANGEM, ASSIMP e UNSCP nell’ambito dell’Indagine conoscitiva in titolo.

Carlo Scarsciotti, Presidente di ANGEM, prima di entrare nel vivo del suo intervento, ha voluto fornire alcuni dati sulla ristorazione collettiva: ogni giorno 11 milioni di persone mangiano fuori casa, 5 milioni e mezzo dei quali lo fanno in una mensa, che siano lavoratori, studenti, malati, anziani, bambini e adolescenti, militari. Circa 80.000 sono i dipendenti che lavorano nel settore della ristorazione collettiva ed il 15% ha meno di trent'anni, per cui la ristorazione collettiva dà un contributo di accesso al lavoro, in un momento, come quello attuale, che di lavoro non ce n'è. Il mercato in appalto è stimato in 4,2 miliardi di euro e rappresenta il 60% del totale, l'altro 40% è autogestito.

......

In allegato la sintesi della diretta web.

Contenuto pubblico

Allegati