Camera XIII - Ddl n. 183 filiera corta, a chilometro zero o utile e di qualità - Audizioni Agrinsieme, Coldiretti e Confcommercio, del 2 ottobre 2018.

Commissione Agricoltura (XIII) - Sulla proposta di legge C. 183 Gallinella recante norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari provenienti da filiera corta, a chilometro zero o utile e di qualità. Audizione dei rappresentanti di Agrinsieme (Confagricoltura, Cia, Copagri e Alleanza delle cooperative italiane - agroalimentare), di Coldiretti e di Confcommercio, del 2 ottobre 2018.

Nella seduta del 2 ottobre si sono svolte presso la Commissione Agricoltura della Camera dei deputati le audizioni nell’ambito dell’esame della proposta di legge in titolo.

Il Dr. Alessandro Guscian, rappresentante di Copagri, è intervenuto per primo evidenziando come la Filiera corta permetta di avere un rapporto diretto con i produttori e i consumatori e come sia in sinergia con altri settori importanti come il turismo. La riduzione dei costi di tutte le intermediazioni è un vantaggio per tutta la filiera ed è importante la valorizzazione dei prodotti agroalimentari provenienti dalla Filiera corta. In conclusione, ha suggerito alla Commissione di chiarire le competenze in materia di controlli.

.......

In allegato la sintesi integrale della diretta web.


Allegati