Camera XIII - Audizioni sulla competitività della produzione agricola e agroalimentare e dell'acquacoltura ottenuta con metodo biologico, del 6 novembre 2018.

Commissione Agricoltura (XIII) - Audizione del Dottor Andrea Comacchio, Capo del Dipartimento politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca (DIQPAI) del MIPAAFT e del Dottor Stefano Vaccari, Capo del Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela e della qualità e repressioni frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF) del MIPAAFT, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C 290 Gadda e C 410 Cenni recante disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare e dell'acquacoltura ottenuta con metodo biologico.

Nella seduta di martedì 6 novembre si è svolta l’audizione nell’ambito delle proposte di legge in titolo.

Il Dott. Andrea Comacchio, Capo del Dipartimento politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca (DIQPAI) del MIPAAFT, ha incominciato l’intervento rilevando che i provvedimenti in esame riguardano le modalità di ampliamento e di sviluppo dell’agricoltura biologica. A livello nazionale la superficie e i volumi di produzione hanno raggiunto degli incrementi consistenti. Il Dipartimento è a disposizione per recepire eventuali suggerimenti puntuali al fine di rendere coerente e compatibile la proposta con il quadro normativo esistente.

......

In allegato la sintesi della diretta web.


Allegati