Camera Trasporti (IX) – Audizione del Professor Marco Guido Ponti, nell’ambito dell’analisi costi-benefici per la realizzazione dell’asse ferroviario Torino – Lione.

Commissione Trasporti (IX) – Audizione del Professor Marco Guido Ponti, nell’ambito dell’analisi costi-benefici per la realizzazione dell’asse ferroviario Torino – Lione.

Nella seduta di mercoledì 13 febbraio 2019 presso la Commissione Trasporti della Camera dei deputati, si è svolta l’’audizione del Professor Marco Guido Ponti, nell’ambito dell’analisi costi-benefici per la realizzazione dell’asse ferroviario Torino – Lione.

Il Prof. Marco Guido Ponti, ha esordito affermando che occorre determinare priorità in merito agli investimenti pubblici e dare continuità, infatti, alcuni componenti della Commissione hanno già collaborato in passato con il Ministro Del Rio.

In virtù dell’obbligo di scelta, lo strumento dominante internazionalmente è l’analisi costi –benefici. Non è uno strumento perfetto. E’ manipolabile, soprattutto sui parametri di ingresso, ma molto meno di altri metodi.

......

In allegato la sintesi della diretta web, i documenti depositati dal Prof. Ponti e la nota sull’analisi costi-benefici a cura del Prof. Coppola.

Contenuto pubblico

Allegati