Camera - Commissioni Riunite (X, XI e XII) - Audizione del Ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali, Luigi Di Maio, sulle linee programmatiche dei suoi dicasteri, del 12 luglio e 10 settembre 2018.

Commissioni riunite (X Attività produttive, commercio e turismo, XI Lavoro pubblico e privato, XII Affari Sociali) - Audizione del Ministro dello sviluppo economico e del lavoro e delle politiche sociali, Luigi Di Maio, sulle linee programmatiche dei suoi dicasteri, del 12 luglio 2018.

 

Commissioni riunite (X Attività produttive, commercio e turismo, XI Lavoro pubblico e privato, XII Affari Sociali) - Seguito dell'audizione del Ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Luigi Di Maio, sulle linee programmatiche dei suoi dicasteri, del 10 settembre 2018.

Nella seduta di lunedì 10 settembre, il Ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro e delle Politiche sociali, On. Luigi Di Maio, è intervenuto davanti alle Commissioni riunite Attività produttive, Lavoro e Affari Sociali della Camera di Deputati, per rispondere ai diversi quesiti posti in essere dai deputati nel corso dell'audizione del 12 luglio

Il Ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro e delle Politiche sociali, On. Luigi Di Maio, ha replicato per temi.

Ilva: alla fine della scorsa settimana si è finalmente arrivati all'accordo tra Sindacati e Arcelor Mittal per l'entrata dell'azienda indiana nello stabilimento Ilva. L'ingresso di Mittal nell'Azienda avverrà a determinate condizioni migliorative sia sul lato occupazionale che sul lato ambientale. Nel contratto Arcelor Mittal si è impegnata a partecipare alla riconversione economica dell'area. Sarà molto importante il ruolo che svolgerà l'Amministrazione straordinaria in quanto dovrà gestire la fase delle bonifiche, degli incentivi all'esodo e per controllare che tutti gli impegni presi, soprattutto sul lato ambientale, vengano rispettati.

........

In allegato i resoconti stenograici del 12 luglio e la sintesi della diretta web del 10 settembre 2018.


Allegati