Agricoltura (9ª) – Audizione informale di rappresentanti di AGRINSIEME (Confagricoltura, CIA, Copagri, Alleanza delle cooperative italiane-agroalimentare), Coldiretti, UNCI Agroalimentare e UECOOP in relazione all'esame del ddl n. 695 del 28 novembre 2018.

Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare () – Audizione informale di rappresentanti di AGRINSIEME (Confagricoltura, CIA, Copagri, Alleanza delle cooperative italiane-agroalimentare), Coldiretti, UNCI Agroalimentare e UECOOP in relazione all'esame del ddl n. 695 (pesca e turismo alieutico sportivo-ricreativo nelle acque interne), del 28 novembre 2018.

Nella seduta di mercoledì 28 novembre presso la Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare del Senato della Repubblica si è tenuta l’audizione nell’ambito dell’esame del disegno di legge in titolo.

E’ intervenuto per primo il Dott. Gilberto Ferrari di Agrinsieme. Ha segnalato che gli ambiti di intervento della normativa devono essere ben definiti poichè potrebbero essere presenti misure non propriamente circoscritte alla pesca ricreativa e che dunque si creino degli effetti compromissori dell’attività economica delle aziende. E’ opportuno prestare attenzione al mondo della pesca professionale includendo anch’essa nell’ambito del Tavolo blu.

In riferimento all’articolo 11, del ddl n. 695, riguardante la classificazione delle acque, ha rilevato che la sua formulazione si deve coordinare con quella già esistente poichè altrimenti si verrebbero a creare problemi per i produttori di molluschi.

 

.......

In allegato la sintesi della diretta Web


Allegati