Conferenza delle Regioni e delle Province autonome: convocazione straordinaria mercoledì 8 agosto 2018.

Convocazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta straordinaria per mercoledì 8 agosto 2018, alle ore 11.30, in Via Parigi, 11 – Roma - II piano(Sala Marcello Mochi Onori).

Comunico che è convocata una riunione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta straordinaria per mercoledì 8 agosto 2018, alle ore 11.30.

Ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Presidente;

2) Esame punto all’o.d.g. della Conferenza Unificata straordinaria:

- Intesa, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del decreto legge 28 marzo 2014, n. 47 e della Sentenza della Corte Costituzionale 7 marzo 2018, n. 74, sullo schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti recante il riparto delle risorse destinate al Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni e degli Istituti autonomi per le case popolari comunque denominati. (INFRASTRUTTURE E TRASPORTI);

3) Esame punto all’o.d.g. della Conferenza Stato-Regioni straordinaria:

- Parere, ai sensi dell'art. 57, comma l, del d.lgs 19 agosto 2005, n. 214, sullo schema di decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e del turismo recante Modifica del decreto ministeriale 13 febbraio 2018 concernente le misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione di Xylella fastidiosa (Well et al.) nel territorio della Repubblica italiana (POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI E DEL TURISMO).

 

http://www.regioni.it/cms/images/file_type/img_pdf.gif LETT.BONACCINI.presidenti.odg.conferenza.080818.pdf