Addetto al Monitoraggio Legislativo/Parlamentare

Seba Informazioni Parlamentari ricerca un profilo da inserire all’interno dell’Ufficio Monitoraggio Legisaltivo/Parlamentare con sede a Roma.

Formazione: preferibilmente Laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche/Relazioni Internazionali.

Si richiede:

  • esperienza di almeno 1 anno nell’attività di Monitoraggio Legislativo/Parlamentare;
  • ottima conoscenza dell’articolazione e dello svolgimento dei lavori parlamentari e degli organismi politico-istituzionali nazionali;
  • capacità di organizzazione del proprio lavoro, individuazione delle priorità, rispetto dei tempi e coordinamento con le diverse attività da svolgere;
  • ottima conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto Office;
  • attitudine al lavoro di gruppo.

L’attività prevede:

  • monitoraggio dell’iter dei progetti di legge di interesse per i Clienti, dal momento della loro presentazione all’avvio della discussione, nonché in sede di modifica e presentazione di emendamenti;
  • monitoraggio degli atti di sindacato ispettivo e di controllo (interrogazioni, interpellanze, mozioni, risoluzioni e ordini del giorno) della Camera e del Senato rivolte al Governo;
  • ricostruzione dei testi dei decreti-legge o di disegni di legge a seguito dell’approvazione di emendamenti in Commissione e Aula.

Seba Informazioni Parlamentari valuterà tutte le candidature pervenute per la posizione in oggetto. I candidati valutati maggiormente in linea con il profilo richiesto saranno contattati per continuare il processo di selezione.

I candidati interessati potranno inviare il proprio CV con lettera di presentazione, all’indirizzo email info@infoparlamento.it indicando nell’oggetto “Candidatura per Addetto al Monitoraggio Legislativo/Parlamentare”.

Il termine ultimo per inviare la candidatura è venerdì 17 gennaio 2020.

La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I dati forniti saranno trattati ai soli fini della valutazione dei profili professionali e della selezione dei medesimi nel rispetto delle norme in materia di tutela dei dati personali, ivi comprese quelle relative alla sicurezza dei dati.

Per maggiori Informazioni:

info@infoparlamento.it